Superbonus 110%: le nuove indicazioni – PM Advisors

News

Real Estate Advisors

Superbonus 110%: le nuove indicazioni

La nuova detrazione al 110% introdotta con l’articolo 119 del DL Rilancio vale per interventi realizzati dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Il termine è esteso al 30 giugno 2022 per gli interventi effettuati dagli istituti autonomi case popolari (Iacp).

Il relativo credito sarà cedibile senza limite, anche alle banche, si potrà godere anche come sconto in fattura e sarà erogato in 5 anni (contro i 10 attuali).

La misura si applica alle persone fisiche ma non ai soggetti titolari di reddito d’impresa; a condomini, Iacp, cooperative di abitazione, enti del terzo settore, associazioni e società sportive dilettantistiche.

Il superbonus non vale solamente per i lavori eseguiti nelle abitazioni di residenza, ma anche per quelli eseguiti nelle seconde case, con l’eccezione delle categorie A1 (abitazioni di tipo signorile), A8 (ville), A9 (castelli).

Inoltre, ogni singolo contribuente (persona fisica al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa, arti e professioni) potrà utilizzare il bonus del 110% sul numero massimo di due unità immobiliari.

Avatar

pmadvisors

View all posts by pmadvisors

PM&PARTNERS nasce da un’idea e dall’esperienza di Patrizio Martiradonna, affermato professionista di Bari, da molti anni presente nel settore del real estate.
Tutti i consulenti di PM&PARTNERS vantano significative esperienze dirigenziali presso alcune delle principali realtà – nazionali ed internazionali – del panorama immobiliare italiano.
PM&PARTNERS rappresenta una realtà unica per il mercato immobiliare, in grado di coniugare il carattere e la professionalità tipici di una multinazionale con la profonda conoscenza del mercato pugliese.
Grazie alla consolidata esperienza maturata dai singoli consulenti del team, PM&PARTNERS si propone come punto di riferimento per l’intero territorio nazionale, in grado di fornire al cliente un accurato servizio di consulenza in tutte le fasi relative alla valutazione, vendita o locazione di un immobile.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *